Scampia, vandalizzato Il Giardino di Melissa. I volontari: “Non ci arrendiamo”


Scampia si ritrova a fare i  conti con un grave episodio di vandalismo. I Giardini di Melissa, simbolo di speranza e rinascita, sono stati oggetto di atti vandalici che hanno suscitato indignazione tra i residenti e i volontari che da anni lavorano per riportare alla vita questo spazio verde.

Enzo Martelli, presidente dell’associazione “Ripuliamo Napoli”, ha espresso il suo sdegno per quanto accaduto. “Questi giardini sono stati recuperati dall’abbandono grazie all’impegno dei volontari e rappresentano un luogo di aggregazione fondamentale per il quartiere. Chi compie atti del genere non ama il nostro territorio”, ha dichiarato Martelli, aggiungendo che, nonostante il triste episodio, la determinazione della comunità rimane intatta. “Non ci arrendiamo, anzi, ci sentiamo ancora più motivati a continuare il nostro lavoro.”

Anche l’avvocato Nicola Nardella, presidente della Municipalità 8, ha preso posizione contro gli atti teooustici:  “Ho appena appreso delle violenze subite dai Giardini di Melissa, un luogo che ospita una comunità plurale e attiva nella lotta contro il degrado. È in questo contesto che è maturato il mio desiderio di candidarmi alla presidenza della Municipalità”, ha affermato Nardella. Il presidente ha sottolineato l’importanza dei giardini come simbolo di un patto di collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Nardella ha inoltre evidenziato che gli atti intimidatori non fermeranno il processo di comunità. “Andremo avanti senza paura nella battaglia per l’ambiente e per i diritti sociali”, ha concluso, ribadendo l’impegno della Municipalità nel sostenere iniziative di riqualificazione e di legalità.

Lascia un commento