Pistone (FI): “San Pietro pioniera nella differenziata, non si installino di nuovo campane nel nostro territorio”

“No all’installazione di campane per il conferimento dei rifiuti nel rione Berlingieri e strade limitrofe. Sarebbe tornare indietroe  potrebbe comportare rischi per l’igiene e la pulizia delle strade.

Dopo la rimozione delle campane avvenuta quattro anni fa, a San Pietro a Patierno, il rione ha visto un miglioramento significativo nella gestione dei rifiuti e nella vivibilità degli spazi pubblici. La decisione di non reinstallare le campane è stata percepita come un passo verso un modello di riferimento per altri quartieri,  dimostrando che è possibile coniugare tradizione e modernità.

La reinstallazione delle campane, infatti, potrebbe riaccendere problematiche legate agli sversamenti e agli accumuli di rifiuti, creando un circolo vizioso difficile da interrompere. È fondamentalcontinuare su questa strada, evitando di tornare a situazioni che potrebbero compromettere l’impegno collettivo per una città pulita e ordinata.

Mentre al Vomero si eliminano le campane, qui bisogna continuare ad essere un modello di riferimento senza tornare indietro”.

Lo afferma in una nota Giuseppe Pistone, capogruppo FI alla Municipalità 7.

Lascia un commento