Un’importante operazione di polizia si è svolta nel rione di via della Bussola, a San Pietro a Patierno, portando all’arresto di una donna accusata di detenzione di sostanze stupefacenti, possesso di un’arma clandestina e ricettazione. L’intervento è stato realizzato nell’ambito di un servizio ad alto impatto finalizzato al ripristino della legalità e della sicurezza nella zona.
Durante il blitz, personale della Squadra Investigativa ed Operativa del Commissariato Secondigliano, sotto la direzione del Vice Questore Aggiunto Tommaso Pintauro, hanno rinvenuto una pistola calibro 10 con matricola abrasa, pronta all’uso, insieme a 36 cartucce. Inoltre, all’interno dell’abitazione di una donna sono state trovate oltre 270 dosi di droga pronte per la vendita, nonché materiale per il confezionamento.
La donna, nel tentativo di evitare il sequestro della sostanza stupefacente, ha lanciato parte del materiale dalla finestra durante le operazioni.
Nel corso della stessa operazione sono stati denunciati tre individui a piede libero. Tra questi, uno è stato segnalato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente reiterata, mentre gli altri due sono stati colti alla guida senza patente, anch’essa in modo reiterato.
L’operazione, che ha incluso tre posti di blocco, ha visto il controllo di 164 persone, di cui 40 con precedenti penali, e ha coinvolto l’ispezione di 66 autovetture e 57 motoveicoli. I risultati sono stati significativi: sono state elevate 43 contravvenzioni al Codice della Strada, con diverse infrazioni riscontrate.
In aggiunta, un motoveicolo è stato affidato a una ditta custode e sono stati recuperati 5 veicoli abbandonati. In totale, 6 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e 10 a fermo amministrativo.
