Al Centro Commerciale La Birreria di Miano, torna l’Arte presepiale dei Maestri napoletani con “100 Presepi in Birreria”. L’inaugurazione della IV edizione della Mostra di Presepi ed Arte Presepiale avrà luogo il 14 novembre 2024 alle ore 11:00, organizzata da LA LUNA DEGLI ARTISTI in collaborazione con l’Associazione I Presepi di Napoli, presieduta da Luisa Piccolo.
L’esposizione sarà visitabile fino al 12 gennaio 2025 nella Galleria del Centro Commerciale (Ingresso Massimo Troisi) a Napoli. L’evento di quest’anno presenterà cento scene presepiali realizzate da maestri provenienti da Napoli e Provincia, con l’aggiunta di un Presepe Monumentale che verrà creato in tempo reale fino all’8 dicembre.
In aggiunta, laboratori pratici e teorici saranno disponibili per le scuole del territorio e per associazioni che supportano adolescenti in difficoltà, con corsi in programma fino al 16 novembre. Le prenotazioni possono essere effettuate via e-mail a ipresepidinapoli@gmail.com o chiamando il 320.7008206.
La rassegna, patrocinata dalla Città Metropolitana, dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania, mira a coinvolgere i giovani nella tradizione napoletana e a diffondere l’arte presepiale, stimolando l’aggregazione sociale. Tre sezioni da visitare: Classica, Altri Stili e Bambini, offriranno un mix perfetto tra tradizione e innovazione, inclusi i lavori dei ragazzi partecipanti ai laboratori didattici.
