San Pietro a Patierno, attività fisica e aggregativa: arriva il Villaggio dello Sport

Sabato 16 novembre il parco Aquino di San Pietro a Patierno ospiterà un’importante iniziativa sportiva denominata “Villaggio dello Sport”. L’evento, organizzato dalla consigliera con delega allo Sport Maria Francesca Imbaldi e sostenuto dal presidente della Municipalità 7,  Antonio Troiano, si inserisce nel programma della Giornata dello sport, promossa dal Comune di Napoli per lanciare l’attività fisica e l’aggregazione.

Grazie alla collaborazione con la Libertas Campania, ente di promozione sportiva, diverse associazioni locali parteciperanno con dimostrazioni sportive e attività ludico-motorie. Dalle 9:30 alle 13, il parco si trasformerà in un simbolo di aggregazione e riscatto sociale, nel segno di un percorso di riqualificazione sostenuto dall’amministrazione locale.

Interverranno esponenti delle istituzioni locali, tra cui l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante, il presidente Antonio Troiano, il direttore della Municipalità 7, Roberta Sivo, e il presidente della Libertas Campania, Carmine Adinolfi, assessori e consiglieri municipali.

Lascia un commento