Venerdi novembre, dalle 10 alle 15, si svolgerà una manifestazione organizzata dalla Federazione Nazionale Lavoratori (FNL) Napoli sotto la sede del Comune di Napoli, a Palazzo San Giacomo in Piazza Municipio. Successivamente, il presidio si sposterà sotto la sede della Settima Municipalità.
La mobilitazione coinvolge gli associati FNL e i cittadini di Via Cupa Capodichino e del Rione GESCAL, uniti per protestare contro il mancato riconoscimento delle problematiche relative al decoro urbano e alla sicurezza stradale. Tra le richieste principali vi è l’installazione di dossi in via Cupa Capodichino.
“Nonostante i ripetuti appelli, il Comune e la Municipalità – afferma Giuseppe Alviti (FNL) – non hanno fornito risposte adeguate. La Municipalità ha annunciato lavori strutturali in diverse aree, escludendo però il Rione GESCAL e Via Cupa Capodichino. Questa manifestazione si pone come un’importante occasione per far sentire la voce del territorio e richiedere interventi concreti per il miglioramento delle condizioni di vita nella zona”.
