Piscinola, appartamento in fiamme: due anziani salvati dalla polizia municipale

Tragedia sfiorata questo pomeriggio in via Piedimonte d’Alife a Piscinola.

Erano le 18:15 quando si è verificato un grave incendio, seguito dall’esplosione di una bombola GPL, all’interno di un appartamento, generando panico e preoccupazione tra i residenti della zona. Tuttavia, ciò che ha fatto la differenza in una  situazione a dir poco  critica è stata la prontezza e il coraggio degli agenti della polizia municipale dell’Unità operativa Scampia.

Grazie alla posizione della sezione di Piscinola dei caschi bianchi, a pochi passi dal luogo dell’esplosione, gli agenti, avendo notato le fiamme, sono stati in grado di intervenire rapidamente. Con la consapevolezza che nella palazzina  si trovassero due anziani, non si sono lasciati intimidire dalla gravità della situazione e hanno deciso di entrare nell’edificio in fiamme.

Senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, una volta all’interno, gli agenti hanno verificato la presenza di un anziano nell’appartamento in fiamme e di un altro, in preda al panico al piano di sotto, traendo entrambi  in salvo.

È importante sottolineare che l’esplosione si è verificata in direzione esterna, il che ha contribuito a limitare i danni. Se l’esplosione fosse stata diretta verso le scale dell’edificio, le conseguenze avrebbero potuto essere devastanti.

Lascia un commento