Secondigliano si prepara a vivere un Natale all’insegna della musica, della cultura e della condivisione. L’assessorato al Turismo del Comune ha infatti organizzato la seconda edizione della rassegna “Secondigliano canta il Natale…”, una ricca programmazione di eventi che animeranno il quartiere dal 22 dicembre al 4 gennaio, sotto la direzione artistica di Emidio Ausiello.
Si parte il 22 dicembre, alle ore 19:30, presso il Santuario dell’Addolorata, con lo spettacolo di Kiepò “Ricordo re Natale”. Il suono ancestrale e potente delle zampogne e delle ciaramelle condurrà il pubblico nelle atmosfere più magiche e affascinanti del Santo Natale in Campania.
A seguire, il 29 dicembre sempre alle 19:30, il Teatro della Parrocchia dei Sacri Cuori ospiterà il concerto di Antonella Morea “Duorme Stella”, con elaborazioni musicali a cura del M° Franco Ponzo. L’attrice e cantante proporrà uno spettacolo con brani degli artisti più impegnati del panorama musicale partenopeo moderno, senza tralasciare un omaggio all’immenso repertorio del maestro Roberto De Simone, di cui Antonella è stata protagonista indiscussa.
Il gran finale è in programma il 4 gennaio, alle ore 18:00, nella Parrocchia Cristo Re, dove si esibirà la Corale Polifonica Metelliana di Cava dei Tirreni con il concerto “In canto di Natale”, diretta dal M° Liana Balzano. Un tributo alle melodie internazionali dove la religiosità si fonde con i mood laici, creando una coinvolgente e toccante esperienza unica.
