In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione SFC (San Francesco Caracciolo) ha organizzato, presso la sede di via Vicinale Vallone di Miano 20, un evento speciale, per lunedì 25 novembre a partire dalle 17:30.
Al centro della serata ci sarà la proiezione del film “C’è ancora domani”, il commovente esordio alla regia di Paola Cortellesi. Ambientato nell’Italia degli anni Cinquanta, il film racconta una storia di resilienza e speranza, affrontando con delicatezza e profondità il tema della violenza domestica e del ruolo della donna nella società.
Dopo la proiezione, seguirà un dibattito aperto in cui il pubblico potrà condividere idee, emozioni e prospettive. Questo cineforum rappresenta un’occasione preziosa per stimolare riflessioni e confronti su un tema così complesso e attuale.
“La violenza contro le donne non è solo un problema individuale, ma una questione collettiva che richiede l’impegno di tutti”, affermano gli organizzatori. “Attraverso il dialogo e lo scambio di opinioni, possiamo rafforzare la consapevolezza e costruire una cultura del rispetto e della parità di genere”.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma la prenotazione è gradita attraverso il link https://forms.gle/8Rsf566J9W4VdrQ57
L’obiettivo è quello di creare uno spazio di partecipazione e condivisione, in cui la forza narrativa del cinema possa diventare uno strumento per promuovere il cambiamento.
