Municipalità 7, nasce il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, la 7a Municipalità di Napoli ha istituito ufficialmente il Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi.

Nella seduta odierna del Consiglio Municipale, i consiglieri hanno approvato la creazione di questo nuovo organismo, che darà voce agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

Erano presenti in aula numerosi alunni, accompagnati dai loro dirigenti scolastici e insegnanti, che potranno ora eleggere i propri rappresentanti per far parte del Consiglio Municipale parallelo.

“Un ringraziamento va a tutto il Consiglio Municipale e ai dirigenti scolastici per aver reso possibile questa importante iniziativa”, ha dichiarato il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano. “Gli studenti sono i veri protagonisti e siamo certi che questa esperienza li coinvolgerà attivamente nella vita della comunità”.

Anche le forze dell’ordine hanno presenziato alla seduta, a testimonianza dell’importanza di questo nuovo percorso di partecipazione civica per le nuove generazioni.

Lascia un commento