Giornata contro la violenza sulle donne, una panchina rossa nel Rione Berlingieri

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Rione Berlingieri vedrà un’iniziativa promossa dalla consigliera municipale Maria Tonicello, in collaborazione con il parroco di Cristo Re don Francesco Minnelli e l’Istituto Vittorio Veneto.

Il clou delle attività sarà a cura dei volontari del Comitato Inquilini A.P.S. del rione: la colorazione di rosso di una panchina installata in viale Dolomiti, un simbolo forte per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere. Gesto che avverrà alla presenza degli studenti dell’istituto scolastico, guidato dalla dirigente Olimpia Pasolini.

Inoltre, una rappresentanza di partecipanti assisterà alla proiezione di un film a tema e a letture sempre inerenti, in un’azione volta a promuovere la riflessione e il confronto su questa drammatica piaga sociale.

“È importante che le istituzioni e la cittadinanza siano unite in questa battaglia contro la violenza sulle donne”, ha dichiarato la consigliera Tonicello. “Solo attraverso azioni concrete e la sensibilizzazione di tutta la comunità potremo fare passi avanti nella direzione di una società più giusta e rispettosa.”

Anche il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano, ha confermato la partecipazione delle istituzioni a queste iniziative, sottolineando il valore del coinvolgimento di scuole, parrocchie e associazioni per affrontare un problema così complesso.

Lascia un commento