Scampia, scovata discarica abusiva di frigoriferi: soddisfazione dall’assessore Di Pietro

Dopo oltre 7 anni di segnalazioni e solleciti, questa mattina la Polizia Municipale è finalmente intervenuta in via Annamaria Ortese, lotto S, a Scampia, individuando il responsabile di un fenomeno di discarica abusiva che si ripeteva con cadenza quasi quotidiana.

Da anni, come denunciato dall’assessore municipale Claudio Di Pietro, in alcune strade del quartiere come via Ghisleri e via della Resistenza venivano regolarmente abbandonati cumuli di rifiuti, soprattutto frigoriferi “lavorati” di cui venivano prelevate solo le parti utili, mentre il resto veniva lasciato ai bordi delle strade.

“Voglio ringraziare vivamente tutto il corpo della Polizia Municipale del Municipio 8, il Capitano Rusconi, il Capitano De Stefano e tutti gli agenti che in questi mesi hanno lavorato nel silenzio per capire le dinamiche di questo fenomeno”, ha dichiarato l’assessore Di Pietro. “Finalmente oggi è stato individuato il colpevole e denunciato”.

Un risultato importante, frutto dell’impegno e della perseveranza dell’amministrazione locale nel segnalare il problema e collaborare con le forze dell’ordine. Un segnale positivo che dimostra come, con la giusta sinergia, sia possibile contrastare efficacemente fenomeni di degrado e illegalità ambientale ancora troppo diffusi in alcune zone della città.

Lascia un commento