“La Culla della Carità”, dalla Parrocchia Immacolata di Capodichino una luce di speranza per le comunità del Medio Oriente

In un periodo di profonda instabilità e conflitto che sta sconvolgendo il Medio Oriente, la Parrocchia Immacolata Concezione di Capodichino ha deciso di promuovere un’iniziativa carica di significato e solidarietà: “La Culla della Carità”. L’obiettivo è offrire un concreto sostegno alle popolazioni duramente colpite dalle tensioni politiche, dai violenti scontri armati e dalle gravi crisi umanitarie in atto in Israele, Palestina e Libano.

In un contesto così complesso e delicato, individuare progetti di aiuto efficaci e in grado di raggiungere concretamente le fasce più vulnerabili della popolazione rappresenta una vera e propria sfida. Per questo motivo, la parrocchia ha scelto di devolvere i fondi raccolti attraverso le proprie attività alla “Catholic Near East Welfare Association” (CNEWA), un’organizzazione fondata da Papa Pio XI nel 1926 con lo scopo di sostenere le antiche comunità cristiane orientali.

Grazie alla generosità dei fedeli, la parrocchia potrà così garantire vaccini e assistenza sanitaria essenziale per donne e bambini a Gaza, attraverso le strutture sanitarie gestite dal “Near East Council of Churches”. Inoltre, verranno forniti medicinali e beni di prima necessità all’ospedale Jabal Amel di Tiro, uno dei pochi presidi sanitari ancora pienamente operativi nel sud del Libano.

In occasione dell’Avvento, la Parrocchia ha programmato una serie di vendite solidali, tra cui la  “Corona di Avvento”, la  “Cioccola-Tina” e  delle “Stelle di Natale”. Durante la quarta settimana di Avvento, ci saranno anche attività dedicate ai “Roccocò” e, in preparazione all’Epifania, la distribuzione di “calze e giocattoli” per portare sorrisi ai più piccoli.

Un’importante serata di beneficenza, dal titolo “Sorrisi di Natale”,  è prevista per il 27 dicembre  alle ore 18, un’opportunità per tutti di unirsi in un atto di carità e di speranza.

Lascia un commento