A Cupa Capodichino a Miano sorge uno spazio dedicato esclusivamente alle donne, guidato dalla determinazione e dalla passione della dottoressa Anna Nesi. Lo Sportello Donne ETS, attivo dal 2001, rappresenta un faro di speranza e di riscatto sociale per tutte coloro che si trovano ad affrontare momenti di crisi emotiva, relazionale, familiare o lavorativa.
Gestito da un’equipe multiprofessionale e multietnica dell’associazione Angpg Centro Donne, il Centro Donna è molto più di un semplice sportello: è un luogo di accoglienza, ascolto e orientamento, dove le donne possono trovare il sostegno di cui hanno bisogno per ricostruire la propria identità e il proprio percorso di vita.
“Chiunque può vivere una situazione problematica e sentirsi sola”, spiega la dottoressa Nesi. “Sapere che c’è una porta che si apre, una persona disponibile e competente che accoglie e indirizza a seconda delle necessità, è un’ancora di salvezza. Ricostruire un’identità si può”.
Dall’assistenza psicologica all’accompagnamento legale, passando per l’orientamento lavorativo e l’empowerment personale, lo Sportello Donne ETS offre una vasta gamma di servizi gratuiti, con l’obiettivo di sostenere le donne nel loro percorso di autodeterminazione, autonomia e responsabilità.
Un impegno che parte da Miano, ma che ha l’ambizione di diventare un modello di riferimento per l’intera città.
Per informazioni e contatti:
Sportello Donne ETS
Via Cupa Capodichino 85
Tel. 3911308950
