Crollo calcinacci nella Vela Rossa e nuovi sgomberi, domani tavolo in prefettura

Una preoccupante situazione si è verificata questo pomeriggio nella Vela Rossa a Scampia. A causa della caduta di calcinacci da un ballatoio, tra il quinto e il sesto piano, che non ha causato, feriti, il prefetto di Napoli Michele di Bari ha disposto l’immediato sgombero di alcuni nuclei familiari.

Le famiglie evacuate sono state momentaneamente sistemate in strutture alberghiere, in attesa di trovare una sistemazione più stabile. Per affrontare complessivamente il problema che riguarda l’intero complesso di edilizia popolare, il prefetto ha convocato per domani mattina, 25 novembre alle ore 10:30, una riunione del tavolo permanente al quale partecipano il Comune di Napoli e altri enti interessati.

L’obiettivo della riunione sarà quello di supportare l’Amministrazione locale nell’individuazione di alloggi, sia pubblici che privati, presso i quali poter ospitare le famiglie sgomberate che percepiscono il contributo di autonoma sistemazione. Una situazione di emergenza che richiede un intervento tempestivo e coordinato delle istituzioni per garantire soluzioni abitative adeguate ai cittadini colpiti dall’emergenza.

Lascia un commento