“Eccellenza Italiana”, premiata la pizzeria La Nuova Italia di Secondigliano

Napoli, città simbolo della pizza italiana nel mondo, custodisce non solo tra i suoi vicoli nelle vie del centro, autentiche perle di tradizione culinaria. Anche in periferia possiamo, infatti, trovare fiori all’occhiello del settore. Una di queste è senza dubbio la Pizzeria La Nuova Italia – Fratelli Barretta, con sede a Secondigliano, premiata dalla FNL ITALIA come “Eccellenza Italiana”.

Da oltre 28 anni, i fratelli  Barretta tramandano l’arte della pizza napoletana, facendone un’autentica bandiera del gusto e della qualità. Nella pizzeria, a due passi dal Quadrivio di Secondigliano, non è solo un piatto, ma un vero e proprio rito da celebrare con passione e maestria.

“Vi facciamo vivere un sogno”, è il claim della pizzeria, e in effetti è proprio così. Entrare nella Pizzeria La Nuova Italia significa immergersi nell’atmosfera informale e rilassante tipica delle antiche pizzerie partenopee, dove la famiglia e la tradizione sono i veri protagonisti.

Paolo e il figlio Peppe, affiancati da uno staff di efficienti collaboratori, sfornano ogni giorno deliziose margherite DOP, marinare rivisitate, calzoni generosi, tronchetti  e tante altre specialità che raccontano l’anima culinaria del capoluogo campano.

Ogni pizza è un tripudio di colori e sapori, frutto di una maestria che si tramanda di generazione in generazione.

Non a caso, il Segretario Generale FNL,  il Giuseppe Alviti, ha voluto premiare questa realtà come “Eccellenza Italiana”, sottolineando la professionalità e la passione che contraddistinguono il lavoro della famiglia Barretta.

“Vedere Paolo e Peppe all’opera, immersi nella preparazione delle loro pizze e calzoni, è uno spettacolo unico”, ha commentato Alviti. “Qui si respira un’atmosfera di armonia, complicità e autenticità che riflette perfettamente l’essenza della pizza napoletana”.

Un riconoscimento meritato per un locale,  dove la pizza diventa un’esperienza da vivere a pieno, tra tradizione e innovazione.

Lascia un commento