Lukaku condanna la nuova Roma di Ranieri

In un big match combattuto e tattico, il Napoli di Spalletti supera per 1-0 la rinnovata Roma di Claudio Ranieri, grazie alla rete decisiva di Romelu Lukaku nel secondo tempo. Una vittoria importante per gli uomini di Conte, che mantengono così saldamente la vetta della classifica.

La gara inizia in maniera equilibrata, con la Roma che riesce a contenere bene il potente palleggio e la manovra offensiva del Napoli. I giallorossi, schierati con un attento 4-4-1-1 dal neo-tecnico Ranieri, riescono a limitare le iniziative degli attaccanti partenopei nella prima frazione di gioco. L’unica vera occasione da gol capita sui piedi di Dovbyk, che sfiora il vantaggio colpendo la traversa con un colpo di testa.

Nella ripresa, però, il Napoli riesce a sbloccare il risultato dopo soli 8 minuti: sugli sviluppi di un cross dalla destra, Lukaku anticipa la difesa giallorossa e batte imparabilmente Svilar. Il gol dell’ex interista congela la partita, con la Roma che fatica a reagire nonostante i cambi operati da Ranieri per cercare di riequilibrare la situazione.

Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra di casa prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma senza creare particolari pericoli. Anzi, nel finale è il Napoli a sfiorare il raddoppio con Neres: un palo con una conclusione velenosa. Il risultato non cambia e il Napoli può così festeggiare i 3 punti, mantenendo saldamente la vetta della classifica. Per Ranieri, invece, è un debutto amaro sulla panchina della Roma.

Lascia un commento