Ancora minori armati nelle strade di Napoli
Nel corso di mirati controlli della movida notturna a Napoli, i carabinieri hanno fatto preoccupanti scoperte. Tra i quartieri di Chiaia, San Carlo Arena, Sanità e Stella, due minorenni di 14 e 17 anni sono stati trovati in possesso di coltelli a scatto.
In particolare, nel rione Sanità, quattro ragazzi a bordo di due scooter hanno tentato la fuga da un posto di blocco, ma sono stati successivamente fermati. Addosso al 14enne e al 17enne sono stati rinvenuti i pericolosi coltelli a scatto.
Non si sono registrati solo episodi legati alle armi bianche. I carabinieri hanno anche denunciato un uomo per ricettazione e possesso di grimaldelli, un detenuto ai domiciliari sorpreso in strada per evasione, e un 26enne che si è rifiutato di fornire i propri dati e ha insultato i militari.
Controlli serrati anche nel quartiere Chiaia, dove sono state sanzionate quattro attività per violazioni di carattere sanitario. Multati anche cinque parcheggiatori abusivi e un guidatore trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Elevate, infine, 57 contravvenzioni al codice della strada e sequestrati otto veicoli.
Non sono mancati, infine, i sequestri di modiche quantità di droga destinate all’uso personale.
Un quadro preoccupante, che evidenzia come la criminalità minorile e non solo continui a rappresentare una sfida per le forze dell’ordine nel capoluogo campano.
