Secondigliano, alla parrocchia Santi Cosma e Damiano al via le celebrazioni per l’Immacolata


La comunità cattolica si prepara a celebrare con grande devozione la Solennità dell’Immacolata Concezione, uno dei momenti più significativi del calendario liturgico.

Alla parrocchia Santi Cosma e Damiano di Secondigliano gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 29 e sabato 30 novembre, con il Santo Rosario recitato alle 8:30 e alle 17:30 e le Celebrazioni Eucaristiche accompagnate dal canto del Tota pulchrae, in programma alle 9:00 alle 18:00. Sarà anche l’occasione per partecipare alla novena in onore della Vergine Immacolata.

Domenica 1 dicembre, le Sante Messe con la recita della novena si terranno alle 8:30, 10:30 e 12:00. Nei giorni successivi, dal 2 al 7 dicembre, il ritmo delle celebrazioni proseguirà con il Santo Rosario alle 8:30 e  alle 17:30 e le Eucaristie accompagnate dal canto del Tota pulchra e dalla novena, in programma dalle 9:00 alle 18:00.

Sabato 7 dicembre, alle 18:30, ci sarà il canto devozionale alla Madonna Immacolata, eseguito da Enzo Tammuriello Esposito.

Il culmine delle celebrazioni sarà domenica 8 dicembre, Solennità liturgica dell’Immacolata Concezione. Le Sante Messe con l’omaggio floreale dei fedeli alla Vergine  e il canto del Tota pulchra si terranno alle 8:30, 10:30 e 12:00. Alla Messa delle 10:30, presieduta da Padre Sebastian Dias, Rettore del Santuario diocesano dell’Addolorata e della Divina Misericordia, la comunità renderà grazie al Signore per i 25 anni di ordinazione sacerdotale del celebrante.

Un ricco programma di preghiera e liturgia che invita i fedeli a riscoprire il valore di questa solennità, celebrando con gioia e devozione il mistero dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria.

Lascia un commento