Sabato 7 e domenica 8 dicembre, il Parco Corto Maltese di Scampia si trasformerà in un vivace villaggio natalizio per la sua seconda edizione. L’evento, organizzato dal dall’associazione I Pollici Verdi Scampia, con il patrimonio di Comune e Municipalità 8, e presentato da Andrea Messina, mira a creare un momento di festa e condivisione aperto a tutto il quartiere.
Ricco il programma di intrattenimento, che spazierà dalla danza all’esibizione canora, passando per spettacoli di magia e musica live. Sabato 7 dicembre, a partire dalle 10:00, saranno aperti gli stand artigianali, mentre sul palco si alterneranno le esibizioni di diversi centri sportivi e scuole di danza del territorio. Nel pomeriggio, spazio agli show di Karma Fire, Giulio Carfora e alla musica dei Black Color Live. In serata il coinvolgente di set di Rino Esposito.
Domenica 8 dicembre, l’evento si aprirà alle 9:00 con l’esposizione di auto d’epoca, a cui seguiranno l’animazione de La Murga Baleno – Banda di Scampia e l’atteso arrivo di Babbo Natale alle 13:00. Nel pomeriggio, protagonisti la Scuola di Canto I’m Music, il cantautore Ciro Formisano e il Mago Marfi, per concludere in bellezza con la Baby Dance.
Un’occasione per riscoprire il valore della condivisione e della partecipazione attiva, in un contesto di rigenerazione urbana di cui i Pollici Verdi sono stati pionieri, recuperando un’area verde per consegnarla al territorio attraverso una manutenzione costante e l’organizzazione di momenti di aggregazione, tutto su base volontaria.
Un villaggio natalizio che, tra luci, decorazioni e installazioni a tema, porterà gioia e nel cuore di Scampia.
