Sguardi sulla Guerra: L’Agorà Partenopea porta il cinema in periferia

Domani  29 novembre, presso il Football Padel Club di Secondigliano, si terrà l’evento conclusivo del progetto “OLTRE LE LINEE: Sette Sguardi sulla Guerra”, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione L’Agorà Partenopea A.P.S., mira a portare il cinema e la riflessione sulle tematiche belliche nelle scuole del territorio. Al centro dell’evento ci sarà la visione ragionata del film “JoJo Rabbit”, una commedia drammatica del 2019 diretta da Taika Waititi.

Dopo la proiezione, prenderanno la parola diversi ospiti di rilievo. La Prof.ssa Monica Marasco, Dirigente Scolastico dell’Istituto G. Pascoli 2-Caro Berlingieri, condividerà il suo punto di vista sull’importanza di questi temi nell’ambito scolastico. La Dott.ssa Teresa Scafuto presenterà nel dettaglio il progetto, mentre l’Avv. Manuel Fabozzo, Presidente de L’Agorà Partenopea A.P.S., approfondirà il ruolo dell’associazione nell’iniziativa.

Infine, interverrà il Dott. Antonio Troiano, Presidente della VII Municipalità di Napoli, a testimonianza del sostegno e dell’impegno dell’amministrazione locale in questa importante attività di sensibilizzazione.

L’evento rappresenta il culmine di un percorso che ha visto il coinvolgimento degli studenti, con l’obiettivo di stimolare una riflessione critica sulle tematiche legate alla guerra e promuovere una cultura di pace e di inclusione tra i giovani.

Lascia un commento