Municipalità 7, al via un percorso dedicato alle azioni comunitarie per i minori con autismo


Il prossimo 4 dicembre, alle 12, presso l’Auditorium di Piazza Guarino a San Pietro a Patierno, il Comune di Napoli e la Municipalità 7 organizzano un importante evento per presentare le azioni comunitarie messe in campo a favore dei minori affetti dallo spettro dell’autismo.

L’iniziativa, promossa dall’Area Welfare e dal Servizio Politiche di Inclusione e di Integrazione Sociale del Comune, in collaborazione con la VII Municipalità, rientra in un più ampio progetto realizzato sul fondo per le Periferie Inclusive.

Tra i relatori che interverranno all’evento figurano esponenti di primo piano dell’amministrazione comunale e municipale: Luca Trapanese, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, Antonio Troiano, presidente della VII Municipalità, Stefania Sannino, assessore alle Politiche Sociali della VII Municipalità, e Anna Borriello, presidente della Cooperativa Sociale Fattoria nel Parco.

Un appuntamento importante, dunque, per fare il punto sulle azioni messe in campo dal Comune  per supportare le famiglie e i minori con disturbi dello spettro autistico, offrendo loro servizi e opportunità di integrazione sociale. Un segnale concreto nel promuovere l’inclusione e il benessere di questa fragile fascia di popolazione.

Lascia un commento