Pistone (FI): “Via le campane dei rifiuti da Miano e Secondigliano, si intervenga per evitare i cumuli”

Il capogruppo di Forza Italia alla Municipalità 7, Giuseppe Pistone, ha lanciato un appello affinché vengano rimossi i cassonetti per la raccolta dei rifiuti dalle strade di Miano e Secondigliano. Secondo Pistone, queste cosiddette “campane” sono diventate un vero e proprio ricettacolo per i rifiuti, oltre che punti di sversamento abusivo anche per i residenti dei comuni limitrofi che non effettuano correttamente la raccolta differenziata.

“La situazione è ormai fuori controllo – ha dichiarato Pistone – Le campane sono diventate discariche a cielo aperto, con gravi problemi di decoro urbano e igiene pubblica. È necessario che la Municipalità intervenga con urgenza per rimuoverle e trovare soluzioni alternative per la raccolta, in modo da restituire pulizia e decoro a questi quartieri”.

L’esponente di Forza Italia ha inoltre denunciato la presenza di “cumuli di rifiuti che ricoprono i marciapiedi” a Secondigliano.

“Non è più accettabile che i cittadini debbano convivere con queste situazioni di degrado – ha concluso Pistone -. È arrivato il momento di agire concretamente per migliorare la gestione dei rifiuti e restituire decoro alle strade di Miano e Secondigliano”.

Lascia un commento