Martedì 3 dicembre, a partire dalle ore 9.30, le strade di Secondigliano saranno animate da un importante corteo organizzato dagli alunni della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Pascoli 2 Caro-Berlingieri.
Gli alunni scenderanno in piazza per dare voce alle vittime di femminicidio e alle vittime innocenti della camorra.
Appuntamento in piazza Di Nocera, cuore del centro storico del quartiere, per dirigersi verso la biblioteca Dorso, nel cui cortile è prevista la conclusione della manifestazione.
Alla guida di questa iniziativa c’è la dirigente scolastica, la professoressa Monica Marasco, una “timoniera” instancabile che con passione e tenacia trasmette forza ed energia non solo a docenti e studenti, ma a tutta la comunità scolastica.
“Solo sensibilizzando le coscienze e promuovendo la cultura della legalità potremo sperare di porre fine alla spirale violenza che affligge la nostra città” spiegano gli organizzatori.
L’evento rappresenterà una grande testimonianza di impegno permanente nel contrasto alla cultura della violenza. Per questo, la scuola invita tutti i genitori, gli amici, i conoscenti e i cittadini a unirsi a loro in questa importante manifestazione.
(Foto d’archivio)
