Dopo anni di segnalazioni e richieste da parte delle istituzioni locali, finalmente verrà rimosso lo spartitraffico di via Canonico Stornaiuolo, a Secondigliano, un elemento che rappresentava un serio pericolo per la viabilità ordinaria e straordinaria dell’area, compromettendo in particolare la manovra e il passaggio dei mezzi di soccorso.
A dare l’annuncio è Gennaro Piscopo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in seno alla Municipalità 7, che ha fatto di questa problematica una vera e propria battaglia sin dall’inizio del suo mandato consiliare. “Più volte”, ha dichiarato Piscopo, “abbiamo assistito a situazioni in cui veicoli privati e di emergenza si sono trovati costretti ad adagiarsi sullo spartitraffico, nel tentativo di effettuare manovre complesse. Inoltre, i cittadini diversamente abili erano purtroppo impossibilitati ad attraversare la strada in tutta sicurezza”.
Grazie all’impegno e al supporto diretto del presidente della Municipalità Antonio Troiano, del vice Giuseppe Grazioso, e dei presidenti delle commissioni permanenti Giuseppe Errichelli e Rodolfo Raiola, Piscopo è riuscito a sbloccare definitivamente la questione. Nello stesso tempo, verrà garantito un livello di decoro e pulizia costante su tutto il territorio interessato.
“Si tratta di un risultato importante”, ha concluso il capogruppo pentastellato, “frutto di un lavoro sinergico tra l’Ufficio Tecnico e la Polizia Locale di Secondigliano, a cui va il mio più sincero ringraziamento per l’impegno profuso nel risolvere questa annosa problematica che metteva a repentaglio la sicurezza di residenti e utenti della strada”.
