Un ragazzo di 19 anni, incensurato e residente nel quartiere di Scampia, è finito agli arresti domiciliari per furto aggravato in concorso. Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno mentre smontava un SUV insieme a due complici.
Secondo quanto ricostruito, una segnalazione giunta al 112 ha permesso ai militari di intervenire tempestivamente in via Paternum, cogliendo sul fatto il 19enne e i suoi due complici. Questi ultimi, alla vista dei carabinieri, sono riusciti a darsi alla fuga, mentre il ragazzo è stato rincorso e bloccato.
Sull’auto, i carabinieri hanno rinvenuto un jammer utilizzato per inibire l’antifurto del veicolo. L’apparecchio è stato sottoposto a sequestro, mentre il SUV è stato restituito al legittimo proprietario.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, proseguono ora per identificare i due complici che sono riusciti a scappare. Per il 19enne, incensurato, sono scattati gli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato in concorso.
