Municipalità 4, il consigliere Bonetta: «Scuola Dante Alighieri: incontro proficuo per risolvere le criticità»

Si è tenuto un importante incontro presso la scuola Dante Alighieri, alla presenza dell’assessore Maura Striano e dei rappresentanti della IV Municipalità, per affrontare le numerose problematiche che affliggono l’istituto.

Secondo quanto dichiarato da Raffaele Bonetta, capogruppo PSI della IV Municipalità, l’incontro è stato particolarmente proficuo, permettendo di fare il punto della situazione e individuare le azioni necessarie per risolvere le criticità emerse.

“Durante l’incontro sono stati evidenziati numerosi problemi sia all’interno che all’esterno della struttura scolastica”, ha spiegato Bonetta. La dirigente scolastica ha sottolineato l’importanza delle segnalazioni già inviate in passato, richiamando l’attenzione dell’assessore comunale.

L’assessore Striano ha illustrato il lavoro sinergico svolto per affrontare le problematiche, soprattutto quelle esterne all’edificio. “A breve verranno avviati i lavori necessari, e l’assessore si interfaccerà con la Città Metropolitana per coordinare le azioni”, ha aggiunto Bonetta.

L’obiettivo, come ribadito dal capogruppo PSI, non è cercare responsabilità passate, ma concentrarsi sulla tutela e sulla sicurezza dei bambini. “Oggi abbiamo aperto un ‘vaso di Pandora’, ma l’attenzione resta sulla salvaguardia del benessere degli alunni”, ha concluso Bonetta.

Lascia un commento