Secondigliano, il Natale risuona di tradizione: i Kiepò in concerto al Santuario dell’Addolorata

Atmosfere natalizie ancestrali risuoneranno nello storico Santuario dell’Addolorata a Secondigliano, dove domenica 22 dicembre prenderà il via la Seconda Edizione di “Secondigliano Canta il Natale”. Ad inaugurare la rassegna, alle 19:30, saranno i Kiepò, formazione di spicco nel panorama della musica popolare cilentana.

L’evento, ideato dal consigliere comunale Pasquale Esposito e diretto artisticamente dal maestro Emidio Ausiello, con il sostegno dell’assessorato al Turismo del Comune di Napoli, promette di trasportare il pubblico in un viaggio attraverso le più autentiche tradizioni natalizie del Sud Italia.

I Kiepò, gruppo di ricerca tra i più rappresentativi dell’area cilentana, porteranno in scena un repertorio che spazia dai canti della tradizione cristiana natalizia ai canti mariani dei pellegrinaggi. Le loro esibizioni, caratterizzate dal suono possente di zampogne e ciaramelle, accompagnate da chitarre battenti e fisarmoniche, hanno conquistato i palchi dei più prestigiosi festival internazionali, guadagnandosi collaborazioni con artisti di primo piano della scena folk mondiale.

Il concerto, ad ingresso libero, rappresenta un’occasione unica per immergersi nelle sonorità più pure e genuine della tradizione meridionale, in un’atmosfera che evoca antichi rituali e celebrazioni natalizie.

Lascia un commento