Secondo appuntamento della rassegna “Secondigliano Canta il Natale” con uno spettacolo d’eccezione. Domenica 29 dicembre, il Teatro della Parrocchia dei Sacri Cuori ospiterà una serata dedicata alla grande tradizione musicale partenopea.
Ad aprire la serata, alle 19:00, sarà il Choir Officina Musicale, diretto magistralmente da Sabrina Armano e Federica Cecoro, sotto la direzione artistica di Emidio Ausiello.
Il cuore pulsante dell’evento sarà lo spettacolo “Duorme Stella”, che vedrà protagonista l’acclamata Antonella Morea, autentica stella del panorama artistico napoletano.
La Morea, celebre per la sua versatilità artistica – dall’indimenticabile interpretazione ne “La Gatta Cenerentola” di Roberto De Simone alle collaborazioni con Patroni Griffi, fino al recente successo come “Mamma de Sud” in Casa Surace – proporrà un raffinato recital che intreccia prosa e musica. Il repertorio spazierà tra i grandi della musica partenopea, da Avitabile a Faiello, senza tralasciare le composizioni di De Simone.
Ad accompagnare l’artista, un ensemble di musicisti d’eccezione: il Maestro Franco Ponzo alla chitarra, cui sono affidate le elaborazioni musicali, Michele Maione al vibrafono e alla mandola, ed Emidio Ausiello alle percussioni.
L’evento, promosso e finanziato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli, si conferma come un appuntamento imperdibile del calendario natalizio partenopeo, celebrando la ricca tradizione musicale e teatrale di Napoli attraverso la voce di una delle sue interpreti più autentiche.
