Capodanno, l’appello del consigliere municipale Quercia: «Non sporchiamo le nostre strade»

Il consigliere della Municipalità 7, Marco Quercia, lancia attraverso Periferiamonews un importante appello ai cittadini in vista dei festeggiamenti di Capodanno. «È fondamentale mantenere il decoro urbano e rispettare l’ambiente in cui viviamo, soprattutto durante le festività» sottolinea Quercia.

«Invito tutti i cittadini a non abbandonare rifiuti per strada e a seguire scrupolosamente le regole della raccolta differenziata», prosegue il consigliere. Un’attenzione particolare viene richiesta per i rifiuti ingombranti, per i quali è necessario utilizzare le apposite isole ecologiche presenti sul territorio.

«Solo attraverso comportamenti civili e rispettosi possiamo preservare il nostro territorio», ricorda Quercia. “Le isole ecologiche sono a disposizione di tutti i cittadini per lo smaltimento corretto dei rifiuti di grandi dimensioni. Non c’è alcuna giustificazione per l’abbandono selvaggio dei rifiuti”.

L’appello si conclude con un invito alla responsabilità collettiva: «Il rispetto dell’ambiente è un dovere di tutti. Iniziamo il nuovo anno con il piede giusto, dimostrando che i quartieri di Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano sono abitati da cittadini attenti e responsabili».

Lascia un commento