San Pietro a Patierno, nuovo asfalto per via Nuova detta Casoria

Via Nuova detta Casoria, quartiere San Pietro a Patierno, torna a nuova vita grazie a un significativo intervento di manutenzione stradale. L’opera, che ha interessato un tratto di 150 metri, ha previsto il completo rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, rispondendo a una criticità che si protraeva da anni.

L’intervento, fortemente voluto dalla Presidenza della Municipalità 7 in sinergia con la Direzione Municipale, si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione urbana del territorio. Il tratto interessato presentava evidenti segni di degrado che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni.

I lavori hanno comportato non solo il ripristino del manto stradale, ma anche la sistemazione dei marciapiedi, che versavano in condizioni particolarmente critiche. A completamento dell’opera, nei prossimi giorni si procederà con il rifacimento della segnaletica sia orizzontale che verticale, per garantire standard di sicurezza ottimali.

“Un intervento necessario e non più rimandabile”, ha commentato il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano, “che dimostra l’attenzione dell’amministrazione verso le esigenze del territorio”.

Lascia un commento