Cedimento fognario tra Miano e Piscinola, ripristinata l’erogazione idrica



Un grave cedimento della rete fognaria ha costretto alla chiusura al traffico Via Vittorio Veneto a Napoli, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Miano e via Vecchia Comunale Miano Piscinola.

L’episodio, verificatosi nella serata di ieri, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza.

I tecnici dell’ABC (Acqua Bene Comune), dopo un lungo lavoro, hanno ripristinato l’erogazione idrica.

Sul posto è stato immediatamente dispiegato un dispositivo d’emergenza che ha visto l’intervento coordinato di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Protezione Civile, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata.

Il presidente della Municipalità, Antonio Troiano, accompagnato dal vice Giuseppe Grazioso e da alcuni consiglieri municipali, ha effettuato un sopralluogo per supervisionare personalmente le operazioni di intervento.

In una nota ufficiale, la Municipalità ha espresso gratitudine verso i cittadini per la comprensione dimostrata, assicurando il massimo impegno per una rapida risoluzione dell’emergenza. Le squadre tecniche stanno lavorando incessantemente per completare le operazioni di messa in sicurezza, condizione necessaria per il ripristino della normale fornitura idrica nella zona.

La cittadinanza sarà tempestivamente informata sulla conclusione dei lavori e sulla riapertura della strada al traffico veicolare.

Lascia un commento