Miano – Piscinola, cedimento fognario: chiusa via Vittorio Veneto

Un improvviso cedimento del condotto fognario ha reso necessaria, nella serata di ieri,  la chiusura al traffico di via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Miano e via Vecchia Comunale Miano Piscinola. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei servizi di emergenza ha permesso di gestire subito la situazione critica.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la Protezione Civile, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata. I tecnici della società ABC sono attualmente impegnati nel monitoraggio del sistema fognario e nella pianificazione degli interventi di ripristino necessari.

La criticità ha richiesto l’interruzione temporanea dell’erogazione idrica in un’ampia zona compresa tra Miano e Piscinola. Le squadre tecniche stanno lavorando incessantemente per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, al fine di minimizzare i disagi per i residenti.

Il presidente della Municipalità,  Antonio Troiano, accompagnato dal vice Giuseppe Grazioso e da alcuni consiglieri municipali, ha effettuato un sopralluogo per verificare personalmente la situazione e coordinare le operazioni di intervento.

La Municipalità, consapevole dei disagi causati dalla situazione, ringrazia – in una nota-  la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione dimostrata, assicurando il massimo impegno per una rapida risoluzione dell’emergenza.

Lascia un commento