Municipalità 7, il consigliere Pistone: «Da 13 anni inagibile l’auditorium dell’Oriani – Guarino»

Il consigliere della Municipalità 7 Giuseppe Pistone (FI) torna a sollevare la questione dell’auditorium del plesso scolastico Oriani-Guarino di San Pietro a Patierno, una struttura che da ben 13 anni versa in stato di inutilizzo.

In una recente comunicazione indirizzata alle istituzioni competenti, tra cui l’assessore all’Istruzione Maura Striano e al direttore della Municipalità 7, Pistone ha evidenziato come l’importante spazio culturale continui a rimanere inaccessibile alla comunità studentesca, nonostante le ripetute segnalazioni.

«L’auditorium rappresenta un luogo di fondamentale importanza per gli alunni», ha sottolineato Pistone nella sua missiva, «e non può persistere in questa condizione di abbandono». Il consigliere, che ha già avuto un primo confronto con l’assessore Striano, chiede un intervento urgente per sbloccare questa situazione di stallo che si protrae da oltre un decennio.

La richiesta di chiarimenti riguarda specificamente l’agibilità della struttura e le tempistiche per una possibile riapertura, aspetti sui quali, fino ad oggi, non sono pervenute risposte concrete dalle istituzioni interpellate. La comunicazione è stata inoltrata anche all’Area Tecnica Patrimonio del Comune di Napoli e al Servizio Edilizia Scolastica, nella speranza di ottenere finalmente risposte concrete.

Lascia un commento