L’Aeroporto Internazionale di Capodichino si prepara ad accogliere l’ultima tappa della prestigiosa mostra fotografica “Le ali della Polizia”, curata dal rinomato fotoreporter Massimo Sestini. L’inaugurazione, prevista per domani alle ore 11.00, vedrà la partecipazione del Questore di Napoli Maurizio Agricola, insieme ad altre autorità civili e militari.
La mostra itinerante, che ha già toccato i principali aeroporti italiani nelle città sedi degli undici Reparti Volo della Polizia di Stato, celebra un traguardo significativo: i primi cinquant’anni di volo della Polizia di Stato, dal 1971 al 2021. L’esposizione, frutto della collaborazione tra il 6° Reparto Volo della Polizia di Stato, la Polizia di Frontiera Aerea e la GESAC s.p.a., presenta sedici straordinarie immagini tratte da un libro commemorativo pubblicato per l’occasione.
Attraverso l’obiettivo di Sestini, fotografo di fama internazionale attivo dal 1978, i visitatori potranno ammirare il nostro Paese da una prospettiva privilegiata: quella dei piloti della Polizia di Stato. Le fotografie catturano l’unicità e la bellezza del territorio italiano, raccontando al contempo la dedizione e il servizio delle forze dell’ordine.
Il nome di Sestini è sinonimo di eccellenza nel fotogiornalismo: i suoi reportage hanno trovato spazio sulle prime pagine delle più prestigiose testate internazionali, da Paris Match a Time, da Life al New York Times, passando per Herald Tribune, El Pais, Le Monde, Le Figaro e The Times.
La mostra, allestita nell’area imbarchi dell’aeroporto oltre i controlli di sicurezza, sarà accessibile ai passeggeri in transito per circa un mese dall’inaugurazione, offrendo uno sguardo unico sulla storia e sul presente del volo nella Polizia di Stato.
