Ancora un episodio di auto e scooter cannibalizzati nel quartiere di San Pietro a Patierno. Grazie alla segnalazione dei residenti, l’Unità Operativa della Polizia Locale Veicoli Abbandonati è intervenuta in via Tufarelli, arteria stradale che collega Cupa Arcamone con via Charles Lindbergh, dove è stata rinvenuta una vettura completamente smontata e abbandonata.
L’operazione è proseguita in via della Bussola, dove gli agenti hanno recuperato diversi telai di scooter, anch’essi cannibalizzati e lasciati sul suolo pubblico. L’intervento tempestivo della polizia municipale ha permesso di ripristinare il decoro urbano nelle zone interessate.
Nonostante l’impegno costante delle autorità nel pattugliamento del territorio, il fenomeno dei veicoli cannibalizzati continua a rappresentare una criticità per l’area, evidenziando la necessità di intensificare le misure di contrasto e prevenzione.
“Un plauso va all’U.O. Polizia Locale Veicoli Abbandonati per l’efficienza dimostrata”, ha commentato il vicepresidente della Municipalità 7, Giuseppe Grazioso, “ma è evidente che servono interventi strutturali per arginare definitivamente questo fenomeno che danneggia il territorio e i cittadini”.
