Scampia, arriva la reliquia del Beato Carlo Acutis: tre giorni di devozione alla parrocchia del Buon Rimedio

La Parrocchia Maria SS. del Buon Rimedio a Scampia si prepara ad accogliere un momento di straordinaria spiritualità con l’arrivo della reliquia del Beato Carlo Acutis, il giovane “cyber-apostolo” dell’Eucaristia, beatificato nel 2020.

L’evento, che si svolgerà dal 26 al 28 gennaio, rappresenta un’occasione unica per la comunità di avvicinarsi alla testimonianza di questo giovane beato, modello di santità contemporanea che ha saputo coniugare la fede con la modernità.

La reliquia giungerà domenica 26 gennaio alle 8:45, dando inizio a tre intense giornate di preghiera e raccoglimento. La giornata inaugurale prevede diverse celebrazioni eucaristiche, culminando con i vespri e l’adorazione eucaristica serale.

Il programma proseguirà nei giorni successivi con un’alternanza di celebrazioni liturgiche, momenti di preghiera comunitaria e spazi dedicati alle visite personali. Di particolare rilevanza l’incontro dedicato ai giovani e agli adolescenti, previsto per lunedì 27 alle 19:30, che rispecchia perfettamente lo spirito del Beato Carlo, morto a soli 15 anni dopo aver vissuto una vita all’insegna dell’amore per l’Eucaristia e dell’evangelizzazione attraverso i nuovi media.

Le giornate saranno scandite da messe quotidiane, recita del Santo Rosario e ampi spazi per le visite dei fedeli, offrendo a tutti la possibilità di un incontro personale con la spiritualità di questo giovane beato, esempio luminoso di come la santità possa fiorire anche nell’era digitale.

La comunità è invitata a partecipare a questo momento di grazia, per riscoprire, attraverso l’esempio del Beato Carlo Acutis, come l’Eucaristia sia davvero quella che lui stesso definiva “l’autostrada per il cielo”.

Lascia un commento