La Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Capodichino si prepara a vivere intensi momenti di spiritualità e dialogo interreligioso con tre significativi appuntamenti, nell’ambito della Festa della Bibbia.
Il calendario si apre martedì 21 gennaio con l’Ecumenical Day, una preghiera ecumenica che vedrà la partecipazione del Cardinale, dob Mimmo Battaglia presso la Cattedrale di Napoli. L’evento, organizzato dal Comitato nazionale dei rappresentanti delle Chiese cristiane in Italia, prevede un servizio bus con partenza alle 16:45.
Il cammino prosegue mercoledì 22 gennaio alle 18:30 con l’incontro giubilare “Speranza e Dialogo”. Un momento di riflessione che vedrà la partecipazione di illustri relatori: Monsignor Gaetano Castello, Vescovo ausiliare di Napoli e Delegato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, e il Professor Roberto Tottoli, Rettore dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Elena Scarici di Nuova Stagione.
A concludere la settimana, giovedì 25 gennaio alle 18:50, “Pagine d’Animo”, un momento di preghiera biblica per “risuonare di infinite parole”, come suggerisce il sottotitolo dell’evento.
