Nel pomeriggio di ieri, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un giovane pusher di 22 anni durante un’operazione di controllo del territorio nel quartiere Scampia.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato colto in flagranza mentre effettuava una cessione di sostanza stupefacente in via Peppino Impastato. Gli agenti, che stavano pattugliando la zona, hanno assistito allo scambio tra il pusher e un acquirente, il quale si è dileguato rapidamente alla vista delle forze dell’ordine.
Durante la perquisizione, il personale operante ha rinvenuto addosso al 22enne cinque involucri contenenti hashish e una somma di 70 euro in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di interrompere l’attività criminosa in corso. Il giovane napoletano è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso.
L’operazione si inserisce nel più ampio contesto delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che la Polizia di Stato sta conducendo sul territorio napoletano, con particolare attenzione alle aree considerate più sensibili della città.
