Un nuovo incidente stradale si è verificato oggi, intorno alle 17:30, a Cupa Capodichino, dove un’auto è finita contro un palo dell’illuminazione pubblica, ora pericolosamente inclinato. L’asfalto scivoloso avrebbe contribuito alla dinamica dell’incidente, evidenziando ancora una volta le criticità di questo tratto stradale.
Il presidente dell’AGPG (Associazione Guardie Particolari Giurate), Giuseppe Alviti, è intervenuto sulla questione lanciando un appello urgente alle istituzioni: “Chiediamo risposte concrete alla Municipalità. La situazione è diventata insostenibile, soprattutto considerando la presenza di una scuola nelle vicinanze e il costante rischio per l’incolumità dei pedoni.”
Alviti insiste sulla necessità di interventi immediati, a partire dall’installazione di dissuasori di velocità e dalla messa in sicurezza complessiva dell’area. Una richiesta che si fa più pressante alla luce del palo danneggiato che necessita di un intervento urgente.
La strada, già teatro di precedenti incidenti, rappresenta un punto critico per la sicurezza stradale del quartiere. Le condizioni dell’asfalto, particolarmente scivoloso, unite all’assenza di adeguate misure di sicurezza, costituiscono un pericolo costante per la cittadinanza.
La presenza di un istituto scolastico nelle immediate vicinanze rende la situazione ancora più preoccupante.
