Scampia, controlli interforze: giro di vite sulla sicurezza stradale

Maxi operazione di controllo a Scampia che ha visto protagoniste le forze dell’ordine in un’azione congiunta tra Polizia Locale e Carabinieri. L’intervento ha portato a risultati significativi nel contrasto alle irregolarità stradali.

L’unità operativa della Polizia Locale di Scampia, coadiuvate dal reparto GIT/Motociclisti e dall’Arma dei Carabinieri, hanno setacciato il territorio con controlli mirati. L’operazione ha prodotto numeri importanti: su 47 veicoli controllati, sono state elevate ben 35 sanzioni. Otto mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo, mentre nove sono stati oggetto di fermo amministrativo.

Particolarmente grave l’episodio che ha visto coinvolto un minorenne: un bambino di soli 9 anni è stato sorpreso alla guida di una minimoto con motore a scoppio, circostanza che ha richiesto l’immediata segnalazione alla Procura dei Minori per i provvedimenti del caso.

L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di presidio del territorio, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle norme stradali e la tutela dei cittadini, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.

Lascia un commento