Un incendio è divampato in un’abitazione al primo piano di una palazzina in via Cardinale Filomarino 34, nel quartiere di Secondigliano. L’allarme è scattato quando le fiamme, originatesi da una stufa a gas utilizzata per asciugare il bucato, si sono rapidamente propagate agli arredi dell’appartamento.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto, l’incidente è stato causato da alcuni indumenti lasciati ad asciugare sulla stufa a gas, che hanno preso fuoco estendendosi velocemente al divano e al resto del mobilio.
Il bilancio dell’incidente è di quattro persone coinvolte: tre hanno riportato intossicazione da fumo, tra cui il proprietario dell’appartamento che ha anche subito ustioni mentre si trovava sul divano. Un vicino, nel tentativo di mettersi in salvo, si è lanciato dal balcone riportando la frattura di un braccio.
I vigili del fuoco hanno domato le fiamme impedendo che si propagassero agli appartamenti adiacenti. Nonostante la gravità dell’incidente, per fortuna non si registrano vittime.
