Edith Stein, testimone di pace: Giornata della Memoria a Miano

Importante evento commemorativo dedicato a Edith Stein, figura emblematica del XX secolo, in occasione della Giornata della Memoria. L’incontro si terrà venerdì 31 gennaio alle ore 10:30 presso la parrocchia Maria Santissima Assunta in Cielo a Miano.

L’evento vedrà la partecipazione di diversi relatori: il dirigente scolastico dell’IC Moscati- D’Acquisto Carmine Riccio, la presidente della Commissione Cultura VII Municipalità Valentina Di Vaio, il presidente della VII Municipalità  Antonio Troiano e Don Michele Esposito, parroco di Maria Santissima Assunta in Cielo.

Edith Stein, filosofa, religiosa e santa della Chiesa cattolica, rappresenta una delle più significative testimoni di pace del secolo scorso. Nata in una famiglia ebraica, convertitasi al cattolicesimo e divenuta carmelitana, fu vittima della persecuzione nazista, trovando la morte nel campo di concentramento di Auschwitz nel 1942.

L’iniziativa, promossa dalla Municipalità 7, si propone di mantenere viva la memoria dell’Olocausto attraverso la figura di questa straordinaria donna, il cui esempio continua a illuminare il cammino verso la pace e la comprensione tra i popoli.

L’evento è aperto alla comunità e rappresenta un’importante opportunità di riflessione sui valori della pace, della tolleranza e del dialogo interreligioso.

Lascia un commento