Doppia operazione antidroga della Polizia di Stato nel quartiere Scampia. Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto in arresto un 49enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato notato in via Andrea Pazienza mentre stazionava con atteggiamento sospetto davanti a un palazzo. Gli agenti, dopo un’attività di osservazione, lo hanno colto in flagranza mentre cedeva droga a un acquirente, utilizzando come nascondiglio una botola. Il pusher è stato trovato in possesso di 60 euro in banconote di vario taglio, mentre nel nascondiglio sono state rinvenute 8 stecche di hashish per un peso di circa 20 grammi.
Nella mattinata, una seconda operazione ha portato a un importante sequestro in via Peppino Impastato. Gli agenti, supportati dalle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno scoperto in un sottoscala un vero e proprio arsenale: una pistola Beretta calibro 6,35 con 6 cartucce, risultata oggetto di furto, un coltello con lama di 17 centimetri, oltre a 11 involucri di hashish per complessivi 34 grammi e tre bustine contenenti circa 19 grammi di marijuana.
