Pistone (FI): «180 milioni per la riqualificazione delle periferie, incontro a San Pietro a Patierno»

Via libera al decreto ministeriale che destina 180 milioni di euro per la riqualificazione delle aree periferiche di Napoli. Il piano, che attinge al Fondo per lo Sviluppo e Coesione e segue il modello Caivano, interesserà diversi quartieri tra cui Scampia, San Pietro a Patierno, Secondigliano, Miano, Marianella, Chiaiano, Ponticelli e Barra.

“Questo finanziamento rappresenta una svolta epocale per i nostri quartieri,” ha dichiarato Giuseppe Pistone, capogruppo di Forza Italia nella Municipalità 7, che ha partecipato a un incontro strategico con l’onorevole Alessandro Battilocchio, Presidente della Commissione Periferie della Camera dei Deputati, per definire i dettagli operativi del progetto.

Il consigliere Pistone ha espresso gratitudine al senatore Francesco Silvestro, alla coordinatrice Iris Savastano e al Vice Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Guangi per il loro impegno nel raggiungimento di questo importante risultato.

A breve, l’onorevole Battilocchio e il senatore Silvestro incontreranno i cittadini di San Pietro a Patierno per illustrare nel dettaglio la destinazione dei fondi e le modalità di intervento previste dal piano di riqualificazione.

Lascia un commento