Miano: maxi controlli su attività commerciali e viabilità

Vasta operazione di controllo nel quartiere Miano, condotta dall’Unità Operativa Secondigliano della Polizia Locale insieme alle Unità IAES-Ambientale e Veicoli Abbandonati, in sinergia con il Commissariato di Pubblica Sicurezza Scampia. I controlli si sono concentrati nelle zone di via Don Guanella, via Miano e piazza Madonna dell’Arco.

Le verifiche hanno portato alla luce diverse irregolarità nel settore commerciale. Un’attività è stata immediatamente sospesa per gravi rischi igienico-sanitari, mentre un’altra è stata trovata con lavoratori non regolarmente registrati. Numerose le violazioni riscontrate: dalla mancanza di documentazione HACCP all’assenza dei requisiti minimi igienico-sanitari, fino all’irregolare gestione della raccolta differenziata. Un esercizio commerciale è stato inoltre diffidato per mancata comunicazione della variazione del rappresentante legale.

Sul fronte della viabilità, l’operazione ha portato all’elevazione di sei sanzioni per sosta irregolare. Gli agenti hanno provveduto alla rimozione di cinque autoveicoli e due motocicli abbandonati. È stata inoltre sanzionata un’occupazione abusiva di suolo pubblico in via Miano.

L’intervento, che ha visto il coinvolgimento anche dell’ASL e dell’Ispettorato territoriale del lavoro per le verifiche di competenza, rientra in un più ampio piano di controllo del territorio per garantire il rispetto delle normative commerciali e della circolazione stradale.

Lascia un commento