La Chiesa di Napoli celebra il quinto anniversario della scomparsa di don Franco Del Vecchio, per circa 5 anni parroco della Resurrezione a Scampia, venuto a mancare dopo una lunga e sofferta malattia.
Il suo cammino pastorale è stato profondamente legato al territorio: nato nella vocazione sacerdotale a Miano, ha prestato servizio come seminarista e diacono nella parrocchia dei Santi Alfonso e Gerardo a Miano, per poi diventare vice parroco della parrocchia di Maria Ss Assunta in Cielo, sempre a Miano, successore di don Vittorio Siciliani alla guida della Resurrezione. La sua dedizione alla Diocesi di Napoli si è espressa anche attraverso il prezioso ruolo di collaboratore fidato degli organismi amministrativi.
La comunità della Resurrezione si riunirà in preghiera sabato 8 Febbraio alle ore 18.00, presso la parrocchia di piazza della Libertà, per celebrare una santa Messa in suo suffragio.
A testimonianza del profondo legame che unisce ancora oggi i fedeli al ricordo di don Franco, una seconda celebrazione eucaristica si terrà sabato 15 Febbraio alle ore 10.00 presso il Cimitero di Miano.
Don Franco ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere con lui il cammino di fede.
