Sorpreso a sversare rifiuti a corso Secondigliano, sanzionato e denunciato


Un’importante operazione di contrasto agli sversamenti illeciti è stata condotta questa mattina dall’Unità Operativa della Polizia Locale di Secondigliano. Gli agenti hanno colto in flagranza un soggetto mentre depositava rifiuti sul suolo pubblico all’incrocio tra corso Secondigliano e via Regina Margherita.

L’area in questione è da tempo oggetto di attenzione da parte delle forze dell’ordine a causa del persistere di comportamenti incivili, con numerosi cittadini che, ignorando la presenza di contenitori regolamentari, continuano ad abbandonare rifiuti sui marciapiedi.

Il responsabile dell’illecito è stato immediatamente identificato e nei suoi confronti sono stati presi severi provvedimenti: oltre alla sanzione amministrativa, è scattata la denuncia penale in conformità con le recenti disposizioni del codice ambientale in materia di gestione rifiuti.

“È fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini per mantenere il decoro urbano”, ha dichiarato il presidente della Municipalità 7,  Antonio Troiano. “La Municipalità continuerà a vigilare e a perseguire questi comportamenti illeciti che danneggiano l’intero territorio”.

Lascia un commento