Secondigliano si appresta a vivere una giornata di pura allegria e divertimento con la terza edizione del suo Carnevale. L’evento, organizzato dalla sinergia tra le parrocchie locali e le associazioni del territorio, si terrà venerdì 28 febbraio a partire dalle ore 16:00.
La manifestazione, completamente gratuita, prenderà il via dalla Parrocchia Santi Cosma e Damiano, snodandosi attraverso le principali arterie del quartiere. Il percorso toccherà Via V. Di Maro, Vico Lungo Ponte, Via Dante, Corso Italia e Via Ernesto Pascal, per concludersi presso la Parrocchia Sacri Cuori.
Il programma prevede una ricca varietà di intrattenimento con musica dal vivo, animazione e giochi per tutte le età. Momento clou dell’iniziativa sarà la premiazione della maschera più originale, che incoraggia la creatività e la partecipazione attiva dei cittadini.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Parrocchia Santi Cosma e Damiano, la Parrocchia Sacri Cuori, l’associazione Larsec, Secondigliano ASD CosDam e KiteStramurga, si propone come momento di aggregazione sociale e di festa, confermando il Carnevale come tradizione viva e partecipata nel quartiere.
