Operazione di controllo della Polizia locale nelle aree di accesso dell’aeroporto di Capodichino per contrastare l’abusivismo nel settore del trasporto pubblico e privato. Gli agenti dell’unità operativa Aeroporto hanno passato al setaccio 48 veicoli tra taxi e mezzi adibiti a noleggio con conducente (NCC).
I controlli hanno fatto emergere diverse irregolarità. Tre tassisti sono stati sanzionati per non aver rilasciato la ricevuta della tariffa predeterminata, mentre quattro conducenti sono stati multati per aver prelevato passeggeri in aree non consentite.
Più grave la posizione di un veicolo NCC, trovato completamente privo di titolo autorizzativo. Per il conducente è scattato il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo del mezzo per un periodo fino a otto mesi.
Nel corso dei controlli sono state riscontrate anche altre infrazioni: due conducenti sono stati sanzionati per la mancanza del foglio di servizio, violazione che ha comportato il fermo amministrativo dei rispettivi mezzi per due mesi.
